Attiva da oltre 30 anni nel mercato delle arti grafiche, la River Press Group sin dai primi passi si specializza in stampe d’arte e di altissima qualità.
La crescente domanda da parte del mercato stimola l’ingegno del suo creatore, Patrizio Petrocchi, che nel giro di pochi anni, affianca alla produzione litografica, anche la stampa digitale e serigrafica.
Ma Petrocchi capisce subito che il successo non passa solo dalla produzione, bensì dalla capacità di garantire un servizio completo ed affidabile alla propria clientela. Si sviluppa così un’attività di logistica che nel giro di pochi mesi, consente alla River Press Group di conquistare e consolidare clienti del calibro nazionale ed internazionale.
Grazie a 1.000 mq di magazzino coperto per stoccaggio materiale, con ulteriori 1.000 mq di piazzale per carico e scarico merci, River Press Group è in grado di raggiungere i punti vendita della propria clientela finale, ottimizzando i costi di spedizione e di gestione.
“Il servizio di logistica si è arricchito del servizio di allestimento”. Sono le parole di Patrizio Petrocchi, CEO di River Press, che spiega di aver creato squadre specializzate che attraverso sopralluoghi tecnici, sono in grado di allestire insegne a terra o in altezza, stand per eventi fieristici, campagne pubblicitarie su scala nazionale.
Oggi la realtà produttiva romana abbina questi servizi alla produzione di modulistica commerciale, brochure, pieghevoli, opuscoli, libri, raccoglitori ad anelli, scatole alveolari, espositori da banco, roll up, locandine e manifesti, calendari e agende, vetrofanie bifacciali, volumi con copertina cartonata.
“Non ci consideriamo fornitori, ma partner dei nostri clienti. Conoscere perfettamente le loro esigenze, ci consente di organizzare meglio tutto il ciclo produttivo.”
Proprio per questo, negli ultimi anni c’è stata una crescente attenzione verso investimenti che consentano di impreziosire lo stampato. Lamina e oro a caldo, Rubricatura, Fustellatura, Imbottitura per copertine, Plastificazione, Rilegatura filo refe/brossura/punto metallico, Rilegatura con spirale, Serigrafia per verniciatura UV con riserva… sono solo alcune delle lavorazioni su cui la River Press Group ha investito negli ultimi anni.
“La Komori Lithrone G 40, 4 colori + gruppo vernice, è l’ultimo investimento in ordine di tempo”, conclude Petrocchi. “Dopo il primo periodo di assestamento e di formazione dei macchinisti, abbiamo ripreso i nostri flussi produttivi e oggi otteniamo una migliore qualità in un minor tempo. Certo, c’è ancora tanto da migliorare, ma l’esperienza crea malizia. Ed in questo conto anche sull’esperienza di Komori”.
Siete curiosi di conoscere gli ultimi aggiornamenti di Komori? Riceveteli direttamente nella vostra casella di posta.