Komori Europe ha stabilito nuovi standard di qualità con gli inchiostri H-UV K-Supply

Nel 2016, Komori ha scelto Siegwerk come partner europeo per la produzione di “K-Ink” ad alta sensibilità progettato esclusivamente per l'innovativo sistema H-UV di Komori.

Il marchio “K-Supply” di Komori offre ai suoi clienti una linea di materiali e prodotti di consumo speciali ufficialmente approvati per le macchine da stampa dell'azienda.

Thomas Glaser, Head of Technology della Business Unit Sheetfed di Siegwerk, afferma: “Siegwerk e Komori hanno sviluppato in collaborazione alcuni nuovi e rivoluzionari inchiostri H-UV / H-UV L (LED) ad alta sensibilità esclusivamente per il sistema di polimerizzazione H-UV a risparmio energetico di Komori in gradi di offrire i risultati di stampa migliori. Questi nuovi inchiostri H-UV / H-UV L (LED) di K-Supply offrono una versatilità di alto livello e prestazioni eco-compatibili”. Gli inchiostri sono caratterizzati da una stabilità della macchina stampa e definizione di livello superiore; inoltre soddisfano tutti i requisiti della macchina da stampa UV-H di Lithrone. Sono conformi ai più severi standard di sicurezza e ambientali, tra cui i regolamenti e le riclassificazioni modificate nella Politica di esclusione di EuPIA. Quindi le serie sono prive dei fotoiniziatori Omnirad-369, etil-4-dimetilamminobenzoato (EDB), 2-etilesil-4-dimetilamminobenzoato (EHA) e 4-fenilbenzofenone (4-PBZ).

La serie H-UV L (LED)  KR916 ad alta reattività soddisfa pienamente tutte le esigenze delle stampanti con offset H-UV / H-UV L (LED) Komori in termini di prestazioni tecniche, velocità di stampa e resistenza allo sfregamento. Non si verificano nebulizzazione né sbavature. La serie di colori offre una polimerizzazione senza problemi, un buon equilibrio acqua/inchiostro ed è conforme allo standard ISO 12647-2.

Il K-Ink di K-Supply dimostra elevate proprietà di disinchiostrazione su diversi tipi di carta

Grazie a una ricerca congiunta di Siegwerk e Stora Enso, Komori Europe è in grado di migliorare la capacità di disinchiostrazione del suo K-Ink. È l'ottimo risultato di un sistema di inchiostro offset H-UV / H-UV L (LED) migliorato per carta di tipo (non) rivestito. Con "proprietà di disinchiostrazione" si intende la rimozione dell'inchiostro dalla carta che verrà riciclata per essere riutilizzata.

Nella maggior parte dei casi, nella carta stampata con inchiostri H-UV o H-UV L (LED), i risultati della disinchiostrazione sono incerti poiché questi inchiostri formano uno strato solido dopo la polimerizzazione. Questi strati aggiuntivi sono anche meccanicamente resistenti. Gli inchiostri H-UV / H-UV L (LED) si attaccano fortemente alla fibra e quindi non facili da rimuovere durante il processo di riciclaggio della carta.

I risultati di questa ricerca sono stati molto soddisfacenti per Komori Europe e avranno un'influenza positiva sugli utilizzatori di K-Ink. I ricercatori sono riusciti a sviluppare inchiostri offset H-UV / H-UV L (LED) con proprietà di disinchiostrazione che risultano positive rispetto agli inchiostri offset a base di olio convenzionali, considerati adatti per la disinchiostrazione. Le proprietà di disinchiostrazione del nuovo K-Ink di K-Supply sono sviluppate secondo il metodo INGEDE 11 (01/2018) e la scheda di valutazione del Consiglio europeo del riciclo della carta (EPRC) (gli standard di settore ufficialmente approvati per il test di disinchiostrazione).

Il nuovo e migliorato sistema di inchiostro è adatto per tutti gli essiccatori Komori H-UV / H-UV L (LED) ed è privo dei fotoiniziatori riclassificati 369, EDB, EHA e PBZ. K-Supply offre una gamma completa di colori.

Contact us

* Required field