History

Komori Corporation viene fondata in Giappone nell'ottobre del 1923. Solo due anni dopo nasce prima macchina offset a foglio da 32". Sin dall'inizio Komori ha in mente la sua missione formativa e nel 1968 fonda la "Komori Printing School", la prima scuola di stampa al mondo.

Il 1984 segna la fondazione di Komori Europe Limited a Leeds (Regno Unito), ora Komori UK Limited. 5 anni dopo a Orleans, in Francia, viene fondata Komori-Chambon S.A., specializzata in macchine da stampa per imballaggi; dopo altri due anni nasce la sede Komori France. La nostra filiale italiana Komori Italia viene fondata lo stesso anno, nel 1991. Oggi, la nostra sede europea è situata a Utrecht, i Paessi Bassi.

A Drupa 2000 abbiamo lanciato la prima stampatrice digitale B1 al mondo, la "Project D". La Drupa successiva vede la presentazione delle nostre serie "Komori Lithrone S40". Il 2008 è l'anno del lancio della "Lithrone SX40", un anno dopo i modelli "S44" e "SX29".

Il nostro rivoluzionario sviluppo della tecnologia H-UV viene premiato dalla Japanese Society of Printing Science and Technology (JSPST) nel 2011. La Lithrone G40 viene annunciata un anno dopo. Nel 2016 viene lanciata la prima macchina da stampa digitale Komori Impremia IS29.

Ken Sagawa Presidente Komori Europe
"Oggi stiamo scrivendo il prossimo capitolo della storia di Komori. Quale sarà il tuo ruolo? La penna è tua."

Contact us

* Required field