Responsabilità sociale d’impresa

Noi di Komori Europe crediamo nell'assunzione di responsabilità. Nella nostra Responsabilità sociale d'impresa è inclusa la nostra Politica ambientale di base: Tutti coloro che lavorano presso o per Komori si prendono cura dell'ambiente e contribuiscono a proteggerlo. Questa Filosofia di base comprende le nostre sei Politiche ambientali di base.

Scarica il nostro Rapporto sulla responsabilità ambientale e sociale 2018

  1. Perseguiamo continui miglioramenti, come il risparmio energetico e di altre risorse, il riutilizzo e il riciclaggio e la riduzione di tutti gli sprechi per le attività aziendali.
  2. Promuoviamo macchine e apparecchiature di stampa ecocompatibili. Effettuiamo acquisti nel rispetto dell'ambiente.
  3. Rispettiamo rigorosamente le leggi e le normative ambientali riducendo al contempo le emissioni di sostanze chimiche pericolose e cercando di prevenire l'inquinamento.
  4. Definiamo e riesaminamo periodicamente i nostri obiettivi ambientali. Riduciamo continuamente i carichi ambientali.
  5. Documenteremo, eserciteremo e preserveremo questa politica. Formeremo i dipendenti su questa politica per aumentare la consapevolezza della necessità di tutelare l'ambiente.
  6. Ci impegniamo a comunicare con residenti locali, clienti e società collegate per contribuire alla protezione ambientale e renderemo pubblica questa politica.

Concetto di sostenibilità ambientale

Oltre alla politica, ci assicuriamo di lavorare in modo sostenibile. Con il nostro Concetto di sostenibilità ambientale, facciamo del nostro meglio per lavorare a energia neutrale, sia durante che dopo il processo di produzione. Ad esempio, il nostro stabilimento di produzione giapponese a Tsukuba è dotato di pannelli solari che generano l'energia sufficiente a produrre nuove macchine da stampa.

Anne Stienstra Responsabile del progetto Komori Europe
"Le nostre iniziative sostenibili non vengono implementate solo in tutta la (produzione della) nostra linea di macchine da stampa, ma si applicano alla nostra organizzazione nel suo complesso".

Contact us

* Required field